Installazione di Network Agent per Linux in modalità automatica (con un file di risposte)

È possibile installare Network Agent nei dispositivi Linux utilizzando un file di risposte, vale a dire un file di testo contenente un set personalizzato di parametri di installazione: variabili e rispettivi valori. L'uso di questo file di risposte consente di eseguire un'installazione in modalità automatica (non interattiva), ovvero senza la partecipazione dell'utente.

Per eseguire l'installazione di Network Agent per Linux in modalità automatica:

  1. Preparare il dispositivo Linux attinente per l'installazione remota. Scaricare e creare il pacchetto di installazione remota, utilizzando un pacchetto .deb o .rpm di Network Agent, tramite qualsiasi sistema di gestione dei pacchetti idoneo.
  2. Se si desidera installare Network Agent nei dispositivi con sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server 15, installare il pacchetto insserv-compat prima di configurare Network Agent.
  3. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale. Seguire i passaggi di seguito solo se sono stati compresi e accettati i termini del Contratto di licenza con l'utente finale.
  4. Impostare il valore della variabile di ambiente KLAUTOANSWERS inserendo il nome completo del file di risposte (incluso il percorso), ad esempio come segue:

    export KLAUTOANSWERS=/tmp/nagent_install/answers.txt

  5. Creare il file di risposte (in formato TXT) nella directory specificata nella variabile di ambiente. Aggiungere al file di risposte un elenco di variabili nel formato NOME_VARIABILE=valore_variabile, ognuna su una riga separata.

    Per il corretto utilizzo del file di risposte, è necessario includere un set minimo delle tre variabili richieste:

    • KLNAGENT_SERVER
    • KLNAGENT_AUTOINSTALL
    • EULA_ACCEPTED

    È inoltre possibile aggiungere eventuali variabili opzionali per utilizzare parametri più specifici dell'installazione remota. La tabella seguente elenca tutte le variabili che possono essere incluse nel file di risposte:

    Variabili del file di risposte utilizzate come parametri dell'installazione di Network Agent per Linux in modalità automatica

  6. Installazione di Network Agent:
    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 32 bit, eseguire il comando seguente:
      # rpm -i klnagent-<numero build>.i386.rpm
    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 64 bit, eseguire il comando seguente:
      # rpm -i klnagent64-<numero build>.x86_64.rpm
    • Per installare Network Agent da un pacchetto RPM in un sistema operativo a 64 bit per l'architettura Arm, eseguire il comando seguente:
      # rpm -i klnagent64-<numero build>.aarch64.rpm
    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 32 bit, eseguire il comando seguente:
      # apt-get install ./klnagent_<numero build>_i386.deb
    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 64 bit, eseguire il comando seguente:
      # apt-get install ./klnagent64_<numero build>_amd64.deb
    • Per installare Network Agent da un pacchetto DEB in un sistema operativo a 64 bit per l'architettura Arm, eseguire il comando seguente:
      # apt-get install ./klnagent64_<numero build>_arm64.deb

L'installazione di Network Agent per Linux viene avviata in modalità automatica; all'utente non viene richiesto di eseguire alcuna operazione durante il processo.

Inizio pagina